Siamo l’Associazione Cani da Terapia Svizzera

Tutti dovrebbero potersi permettere l’amore incondizionato e rassicurante che un cane da terapia può dare. Per rendere tutto ciò possibile, l’Associazione Cani da Terapia Svizzera (VTHS) forma delle squadre con i proprietari interessati e i loro cani. Dopo aver superato con successo l’esame finale, questi cani sono in grado di lavorare ovunque sia necessario, ad esempio negli ospedali, nelle case di riposo o nelle cliniche di riabilitazione.

Prossimo evento

Anmeldung 30 Jahre Verein Therapiehunde Schweiz

Gerne feiern wir mit dir das 30 jährige Jubiläum "Verein […]

Details
Affoltern am Albis, Mühlebergstrasse 104
Affoltern am Albis, 8910 Schweiz
+ Google Maps

Richiedi un cane da visita terapeutica

Il team, composto dal proprietario e dal cane, visita le persone previo accordo e risponde loro individualmente. Offre compagnia, calore, tempo e affetto. Sono possibili molte località. Solitamente la visita dura da mezz’ora a un’ora intera.

Formazione

Dal 1992 l’Associazione Svizzera dei Cani da Terapia (VTHS) addestra i proprietari o gli accompagnatori dei loro cani. Per essere approvato, il suo cane deve soddisfare determinati requisiti. Qui potete informarvi in ​​anticipo sui requisiti per la formazione.

Il vuo contributo conta!

Volete sostenere la buona causa della nostra associazione diventando soci passivi? È sufficiente versare un contributo annuo di CHF 50.00 CHF 75.00 per 1 persona o 2 persone e riceverete 3 volte all’anno il bollettino informativo «DOG».

Contatti

L’Associazione Cani da Terapia Svizzera è membro dell’ IAHAIO (International Association of Human Animal Interaction Organizations) un’organizzazione mantello globale attiva nel campo delle interazioni uomo-animale. Quale membro di questa organizzazione l’ACTS ha libero accesso a convegni e congressi ed è inoltre in contatto con diverse organizzazioni per disabili.

«Ognuno deve potersi permettere un cane da terapia.»
Peggy Hug